INTERNAZIONALIZZAZIONE
Misurarsi con il mercato globale è indispensabile per la maggior parte delle imprese e l’internazionalizzazione dell’attività è divenuta, in questi anni, un percorso per molti obbligatorio.
CONFAPI BRESCIA ha creato l’Area Internazionalizzazione con il proposito di supportare le imprese nei processi di sviluppo all’estero e nell’individuazione di nuove opportunità di business oltre che nella risoluzione di questioni legate alle quotidiane attività commerciali con Paesi stranieri.
Principali attività
- Segnalazione di opportunità commerciali all’estero
- Individuazione e contatto di potenziali partner/clienti esteri
- Organizzazione di incontri B2B
- Accompagnamento a fiere internazionali
- Contatto con enti e istituzioni preposti
- Traduzioni ed interpretariato
- Consulenza specialistica in:
- fiscalità internazionale
- contrattualististica internazionale
- pagamenti internazionali
- dogane, certificazioni, etichettatura, trasporti
- marchi e brevetti
News di settore
Il nuovo T.E.A.M.S. di APINDUSTRIA
APINDUSTRIA nel 2015 ha creato una struttura dedicata all’imprenditore che guarda oltre i confini nazionali. Nel 2020, a seguito della nuova profonda crisi che sta affliggendo le imprese, abbiamo deciso di potenziare e ristrutturare il «team» estero.
MASTER DI I LIVELLO – I EDIZIONE Direzione delle imprese locali e globali (new global business)
Apindustria Confapi Brescia patrocinia il MASTER DI I LIVELLO – I EDIZIONE Direzione delle imprese locali e globali (new global business) Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia anno Accademico: 2021/2022
ottobre 2021 – ottobre 2022 (70% online / 30% presenza) Scadenza iscrizioni: 30 settembre 2021.
Webinar “Il modello di business dell’E-Commerce”
La Camera di Commercio di Brescia e Pro Brixia, Azienda Speciale, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizzano due giornate webinar gratuite sull’e-commerce previste per i giorni:
Opportunità Germania: workshop formativo gratuito
Nell’ambito del progetto di German Buyers meet Italy’s Best, si è aggiunta un’ulteriore richiesta da parte di un buyer tedesco (profilo H – settore automotive). Inoltre, per tutte le aziende italiane iscritte e selezionate dai buyer, è stato organizzato un workshop formativo gratuito per fornire loro suggerimenti e consigli utili per prepararsi al meglio in vista dei colloqui B2B, anche in un’ottica di interculturalità.