INTERNAZIONALIZZAZIONE
Misurarsi con il mercato globale è indispensabile per la maggior parte delle imprese e l’internazionalizzazione dell’attività è divenuta, in questi anni, un percorso per molti obbligatorio.
CONFAPI BRESCIA ha creato l’Area Internazionalizzazione con il proposito di supportare le imprese nei processi di sviluppo all’estero e nell’individuazione di nuove opportunità di business oltre che nella risoluzione di questioni legate alle quotidiane attività commerciali con Paesi stranieri.
Principali attività
- Segnalazione di opportunità commerciali all’estero
- Individuazione e contatto di potenziali partner/clienti esteri
- Organizzazione di incontri B2B
- Accompagnamento a fiere internazionali
- Contatto con enti e istituzioni preposti
- Traduzioni ed interpretariato
- Consulenza specialistica in:
- fiscalità internazionale
- contrattualististica internazionale
- pagamenti internazionali
- dogane, certificazioni, etichettatura, trasporti
- marchi e brevetti
News di settore
Confapi entra in cabina di regia per l’internazionalizzazione
Dal 1° gennaio 2022, con l’entrata in vigore della legge di bilancio per il 2022, Confapi è entrata ufficialmente a far parte della Cabina di Regia per l’internazionalizzazione.
INTERNAZIONALIZZAZIONE: RINNOVATI GLI INCENTIVI DI SACE E SIMEST. CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER SERVIZIO DI TEMPORARY EXPORT MANAGER. SCOPRI NUOVI MERCATI CON LO STAFF T.E.A.M.S. DI APINDUSTRIA CONFAPI BRESCIA
Lo staff madrelingua di Apindustria Confapi Brescia T.E.A.M.S. offre un servizio unico per le imprese che cercano all’estero nuove opportunità di business.
Istat: giugno positivo per gli scambi commerciali extra Ue
A giugno cresce il commercio italiano verso i Paesi extra Ue. Salgono con maggiore decisione gli acquisti. Più contenute le vendite condizionate dalla performance dell’energia.
Gennaio – maggio: Italia 6° Paese fornitore della Federazione Russa. Tutti i dati nella congiuntura dell’ICE
ICE ha diffuso l’analisi relativa ai principali indicatori dei primi cinque mesi del 2021 per l’economia russa e i rapporti commerciali con l’Italia. Made in Italy si conferma tra i principali partner di Mosca.