FORMAZIONE
Aggiornamento, riqualificazione e incremento di nuove competenze professionali sono elementi fondamentali per perseguire l’obiettivo di una continua crescita professionale delle risorse umane.
CONFAPI BRESCIA si è attrezzata con un servizio specifico in grado di supportare i propri associati nella progettazione e realizzazione di corsi formativi ad ampio spettro d’intervento (interaziendali a catalogo, aziendali, finanziati attraverso varie tipologie di fondi, ecc.).
Principali attività
- Corsi aziendali, ideazione e realizzazione di progetti formativi
- Corsi interaziendali a catalogo
- Corsi finanziati
- Protocolli d’intesa con alcune tra le più significative realtà formative di Brescia e provincia
Corsi AQM Novembre 2020
Nell’ambito della collaborazione tra Apindustria Brescia e AQM – Centro servizi tecnici alle imprese, vi proponiamo il catalogo dei. Corsi in programmazione nei mesi di Novembre- 2020. Tutti i corsi sono erogati in modalità SMART TRAINING con lezioni LIVE On Line.
CORSO ON-LINE “EXCEL INTERMEDIO”
Apindustria organizza un corso di formazione on line della durata di 8 ore sull’utilizzo del programma excel.
PERCORSO ON-LINE: IL PASSAPORTO DIGITALE PER IL B2B
Apindustria organizza un percorso formativo a distanza finalizzato ad acquisire le competenze digitali per il B2B.
L’obiettivo generale del percorso è quello di fornire le basi e conoscere gli strumenti necessari per lavorare nell’ambito digital con maggiore competenza e professionalità.
Trattandosi di un aspetto ormai fondamentale a livello business, è fondamentale evitare nelle aziende l’improvvisazione con la quale spesso ci si approccia.
Questo progetto si basa sul concetto di “passaporto”, considerando che si tratta un programma scalabile, possiamo considerare tutto il percorso una specie di giro per il mondo digital e, come nei viaggi, c’è chi toccherà tutte le tappe e chi, invece, ne sceglierà solo alcune.
CORSO ON-LINE “IL WEB MARKETING: GLOSSARIO E STRATEGIA”
Apindustria organizza un corso a distanza finalizzato ad acquisire il principale glossario e ad elaborare una strategia di web marketing integrata e ciclica, venerdì 13 novembre dalle 09:00 alle 13:00.
CMS, SEO, SEM, CTA, CPC, CPM…E altri mostri. Scopriamo insieme il significato di queste sigle e conosciamo gli strumenti a nostra disposizione. Le quattro fasi a ciclo continuo di una strategia integrata efficace.