CERTIFICAZIONI
La qualità è un elemento distintivo di un business in salute. Il suo valore può essere trasmesso alla catena del valore di ogni impresa solo attraverso una rete di certificazioni che attestino la bontà dei prodotti e dei processi produttivi adottati. Per questo è necessario un partner che sia una bussola per orientarsi nelle opportunità di sviluppo delle imprese, che consenta loro di cogliere le agevolazioni fiscali previste dalle normative vigenti e che, con la vicinanza di centri di ricerca ed università, identifichi le traiettorie per l’aumento della competitività.
Principali attività
-
- Implementazione sistema qualità (ISO 9000 – ISO/TS 16949 – ISO 45001 – AQAP 110 – AVSQ 94 – QS 9000 – EN 46000 – SA 8000)
- Certificazioni ambientali EMAS, ISO 14000
- Progetti innovativi: consulenza, studi di fattibilità e finanziamento
- Sportello 4.0, agevolazioni fiscali: dalla perizia alla certificazione
- Certificazione parità di genere: lo Sportello di accompagnamento alla Certificazione
Parità di genere: lo “Sportello di accompagnamento alla Certificazione”
Confapi Brescia, in collaborazione con il Gruppo Donne Imprenditrici, ha attivato lo “Sportello di Accompagnamento alla Certificazione di Parità di Genere”.
Questo servizio è volto a supportare le aziende nell’ottenimento della certificazione secondo la UNI PDR 125:2022, promuovendo l’uguaglianza di genere sul luogo di lavoro.
Segnalazione tutelata D.Lgs. 24/2023 (whistleblowing)
Il decreto legislativo n. 24/2023, ha introdotto la nuova disciplina del whistleblowing in Italia, ed è entrato in vigore il 30 marzo 2023. Le nuove disposizioni hanno effetto a partire dal 15 luglio 2023, con una deroga per i soggetti del settore privato che hanno impiegato, nell’ultimo anno, una media di lavoratori subordinati non superiore a 249.
UNI/PdR 125:2022 – “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere“
La creazione e l'attuazione di strategie in ambito Environmental, Social e Goverance (ESG) sta diventando un tema sempre più centrale per le organizzazioni. Lo standard UNI/PdR 125:2022 “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere“ prevede...
CERT. QUALITA’
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.