Horizon 2020

Horizon 2020 è il Programma di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea. Il Programma, partito il 1° gennaio 2014, intende supportare l’UE nelle sfide globali fornendo alle aziende innovative gli strumenti necessari alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee.

Business English conversation for women

APID – Gruppo Donne Imprenditrici Apindustria Brescia organizza per Imprenditrici e Amministratrici d’impresa un percorso formativo di otto incontri della durata di due ore ciascuno finalizzato ad approfondire la conoscenza della lingua inglese.

Strumenti di presentazione dinamica ed innovativa

Apindustria in collaborazione con la Fondazione Idi (Istituto Dirigenti Italiani), propone e realizza percorsi formativi su temi innovativi con taglio manageriale, rivolti ad Imprenditori, Dirigenti e Quadri delle Piccole e Medie Imprese.

La pianificazione finanziaria

Apindustria Brescia organizza un corso della durata di 12 ore finalizzato a fornire al personale coinvolto l’impostazione metodologica e le competenze su come determinare e analizzare il fabbisogno finanziario dell’azienda sia in un’ottica di gestione ordinaria sia in presenza di operazioni straordinarie. L’approccio sarà semplice, concreto e basato sulla valutazione di casi aziendali.

Da tecnico a venditore

Apindustria Brescia organizza un percorso formativo della durata di 12 ore finalizzato ad aumentare le capacità di gestione del processo di vendita da parte del personale tecnico, attraverso l’acquisizione da parte dei partecipanti di maggiore sicurezza e competenza nella gestione dei clienti.

Direct email marketing, newsletter ed azione commerciale

Apindustria Brescia organizza un corso della durata di 4 ore finalizzato a fornire le conoscenze, le competenze e le abilità pratiche utili per far diventare il Direct Email Marketing un utile strumento di supporto all’azione commerciale, alla fidelizzazione della clientela e all’acquisizione di nuovi clienti, in una logica di comunicazione multicanale e di integrazione delle strategie di marketing digitale già adottate.