Marketing digitale ed azione commerciale
Apindustria Brescia organizza un corso di formazione della durata di 8 ore finalizzato a comprendere in maniera puntuale gli interessi dei nostri possibili clienti mediante il marketing digitale.
Strumenti e tecniche di gestione del tempo e dello stress
Apindustria Brescia organizza un corso di formazione della durata di 8 ore finalizzato a comprendere i meccanismi psicologici, fisiologici e sociali dell’ansia dello stress e del tempo e ad offrire indicazioni e soluzioni per gestirli in modo produttivo.
I servizi telematici dell’agenzia delle entrate
Apindustria Brescia organizza un corso di formazione della durata di 12 ore finalizzato a fornire le conoscenze rispetto ai servizi telematici offerti dall’Agenzia delle Entrate e imparare ad utilizzarli per predisporre e inviare adempimenti in autonomia.
Istituzione registro elettronico dei rifiuti
In tema di tracciabilità dei rifiuti, dal 13 febbraio 2019 risulta istituito il nuovo Registro elettronico nazionale, gestito direttamente dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare. L’art. 6 del Decreto Legge 135/2018 prevedeva la soppressione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri) a decorrere dal 01/01/2019. Il testo della legge di conversione del decreto appena citato, (cd. Dl Semplificazioni), definitivamente approvato il 07/02/2019, modifica l’art. 6, comma 3, e prevede anche l’istituzione del Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti.
Denuncia MUD 2019 nuovo modello slittamento Termini Presentazione – 22 giugno 2019
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2019 (MUD 2019) con l’emanazione del decreto del presidente del Consiglio dei ministri 24 dicembre 2018 (in S.O. n. 8 alla G.U. del 22 febbraio 2019, n. 45). Il nuovo modello sostituisce integralmente il modello precedente e va presentato entro il 22 giugno 2019
Nuovo Bando Faber
Bando regionale rivolto alle Micro e piccole imprese manifatturiere, edili e dell’artigianato aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia, attive da almeno 24 mesi alla data di presentazione della domanda. Le imprese manifatturiere devono avere un...
Indagine Risorse Umane 4.0 Barometro digitale delle PMI
Le competenze digitali contano sempre di più ma nella realtà delle Pmi bresciane più che nuove figure dedicate si cerca di accrescere le competenze digitali del personale già presente in azienda. La chiave di volta per la crescita digitale 4.0 delle PMI bresciane è...
Due mesi di fatturazione elettronica, l’opinione delle PMI di Brescia
Fatturazione elettronica? Due mesi non bastano per giudicare, ma non ideale per le PMI. La vera sorpresa? È il sistema a generare ritardi di fatturazione.
Esterometro
Con l’introduzione dell’obbligo dall’1.1.2019 della fatturazione elettronica, è stato abrogato l’art. 21 DL n. 78/2010 che disciplinava lo “spesometro”, relativamente alle cessioni di beni/prestazioni di servizi effettuate dall’1.1.2019. E’ stato quindi introdotto,...
Autoliquidazione Inail 2018/2019 – rinviato il termine per il primo versamento
Con la circolare dello scorso 11 gennaio 2019 l’Inail ha reso noto che la scadenza del prossimo 16 febbraio, entro la quale i datori di lavoro dovevano calcolare e versare il premio Inail, dovuto quale conguaglio a saldo per l’anno precedente (regolazione) e anticipo...