L’informazione diventa conoscenza: dal PDCA deming alla condivisione digitale del patrimonio informativo

Apindustria in collaborazione con la Fondazione IDI organizza un corso della durata di 8 ore al fine di sottolineare l’importanza di pianificare, gestire e verificare i risultati, così da trarne indicazioni per il miglioramento continuo e permanente. Il patrimonio informativo aziendale diventa conoscenza condivisa; i processi diventano patrimonio comune e la piattaforme digitali il veicolo per consentire il rapido accesso alle informazioni e alle conoscenze aziendali. I singoli files e le singole cartelle non vengono gestiti più in modo collettivo e globale come semplice storage/archiviazione, bensì resi fruibili “al momento giusto” e “alle persone giuste” durante i diversi momenti che costituiscono il processo di produzione di un bene o di erogazione di un servizio. Quello che ne deriva è la gestione snella, veloce e puntuale dell’azienda e del suo patrimonio informativo.

DigitaliseSME consulenza gratuita per la digitalizzazione delle Pmi

CEA-PME è capofila di DigitaliseSME, progetto finanziato dall’UE attraverso il quale le imprese del Sistema Confapi potranno avvalersi della preziosa collaborazione di un Digital Enabler per supportare i processi di digitalizzazione aziendale. I digital enablers sono esperti con più di 7 anni di esperienza nel settore della digitalizzazione che vengono individuati sulla base delle esigenze dell’impresa interessata per fornire una consulenza personalizzata sulle migliori soluzioni da implementare affinché l’azienda possa godere dei benefici della digitalizzazione.

Evento formativo gratuito “lavori in quota e spazi confinati”

DATA EVENTO: GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 16:30 –  c/o Sicurlive Group VIA VITTORIO VENETO, 219 OSPITALETTO (BS). Obiettivo dell’evento è presentare la collaborazione avviata con Sicurlive, azienda leader nell’ambito della sicurezza sul lavoro e sensibilizzare le figure responsabili della sicurezza aziendale sulla corretta formazione dei lavoratori che operano in quota e/o in spazi confinati.

Nuovo catalogo corsi in programmazione presso Apindustria

Anche per il secondo semestre 2019, Apindustria amplia la sua proposta formativa proponendo corsi in ambito amministrativo, produttivo e sviluppo delle abilità personali destinati ai dipendenti delle aziende associate e non solo. Segnaliamo che i corsi presenti in questo catalogo sono validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo delle 24 ore previsto da CCNL METALMECCANICI.

L’informazione diventa conoscenza: dal PDCA deming alla condivisione digitale del patrimonio informativo

Apindustria in collaborazione con la Fondazione IDI organizza un corso della durata di 8 ore al fine di sottolineare l’importanza di pianificare, gestire e verificare i risultati, così da trarne indicazioni per il miglioramento continuo e permanente. Il patrimonio informativo aziendale diventa conoscenza condivisa; i processi diventano patrimonio comune e la piattaforme digitali il veicolo per consentire il rapido accesso alle informazioni e alle conoscenze aziendali. I singoli files e le singole cartelle non vengono gestiti più in modo collettivo e globale come semplice storage/archiviazione, bensì resi fruibili “al momento giusto” e “alle persone giuste” durante i diversi momenti che costituiscono il processo di produzione di un bene o di erogazione di un servizio. Quello che ne deriva è la gestione snella, veloce e puntuale dell’azienda e del suo patrimonio informativo.

Tutti i lunedì di settembre: incontri individuali gratuiti per l’inserimento obbligatorio dei lavoratori disabili

È disponibile presso la sede di Apindustria un esperto della cooperativa Gabbiano Lavoro di Brescia per offrire una consulenza gratuita in merito all’inserimento dei lavoratori disabili presso l’azienda o tramite la cooperativa stessa.
I colloqui sono gratuiti e individuali, con una durata prevista di 30 minuti, e si svolgono su appuntamento, con una agenda programmata e sviluppata in base all’ordine cronologico delle prenotazioni.