BUSINESS 2 CONSUMER: VENDERE CON AMAZON, ALIBABA, ETSY E EBAY
Data: 09/10/2019
Numero ore: 8
Tariffa associati: 150€ + iva
Tariffa non associati: 200€ + iva
Obiettivi:
Obiettivo del corso è quello di trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie a rafforzare le azioni di e-commerce rivolte al mondo B2C. §Accanto alle diverse azioni di digital marketing (web, social, newsletter, whatsapp, ecc) si rende necessario essere presenti in modo vincente anche sulle principali piattaforme web di B2C§
Destinatari:
PERSONALE AZIENDE
Contenuti:
• introduzione ad Alibaba: il colosso dell’e-commerce fondato in Cina nel 1999 da Jack Ma conta oggi 454 milioni di utenti attivi, di cui l’80% tra i 19 e i 30 anni. Sono 12 milioni le aziende presenti in Cina sulle sue piattaforme, oltre un miliardo i prodotti in vendita ogni giorno con il 79% delle transazioni effettuate attraverso dispositivi mobile;
• introduzione ad Amazon: secondo e-commerce al mondo dopo Alibaba, primo del mercato occidentale/europeo; vende ormai tutti i prodotti in commercio dai prodotti digitali come gli e-books agli alimentari. Presente spesse davanti a Google nella ricerca ricerca per molte categorie merceologiche, è strumento indispensabile per chi vuole vendere on-line.
• introduzione ad Ebay: il marketplace che ospita venditori con modalità leggermente diverse da Amazon, non vendendo direttamente ma dando spazio e visibilità alle azioni B2C di numerose aziende;
• introduzione ad Etsy, il marketplace focalizzato su artigianato, design e pezzi unici; il segreto di una clientela molto fidelizzata; come trovare visibilità su questo portale.
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