STRUMENTI DI BUSINESS DESIGN

Data: 20/02/2019 al 19/11/2019
Numero ore: 24
Tariffa associati: 450€ + iva

Obiettivi:
Il progetto formativo in Business Design è un percorso che mira a trasferire ad imprenditori e manager gli strumenti più attuali per effettuare una “progettazione di business” che allo stesso tempo sia efficace ed innovativa.§Nel caso in cui vi siate chiesti, per esempio, se il team aziendale è allineato con la visione dell’azienda, quali siano i reali motivi per cui un cliente debba acquistare da voi e non dai competitor, quali siano le risorse chiave del vostro modello di business e molte altre domande strategiche di questo tipo, questo corso vi permetterà di avere una maggiore visione su questi aspetti.

Destinatari:
Imprenditori e amministratori di impresa

Contenuti:
Gli strumenti strategici che verranno spiegati ed utilizzati saranno:
Future Vision Canvas: tool di definizione strategica della Vision, con un taglio più organizzativo e completo rispetto alla semplice definizione della “frase” che definisce la vision aziendale.
Business Model Canvas: strumento essenziale per la definizione e l’innovazione del Modello di Business di un’azienda, di un prodotto e/o di un servizio.
Product Canvas: declinazione più specifica delle attività strategiche legate alla definizione di un prodotto/servizio.
Retrospettiva: metodo che deriva dall’approccio di agile-management per avere una visione sempre aggiornata dell’avanzamento di un progetto, analizzandone punti di attenzione e definendo le eventuali azioni correttive.

I workshop consentiranno di vivere la formazione in modo differente rispetto al classico meccanismo di apprendimento “frontale”, coinvolgendo in prima persona i partecipanti nell’utilizzo degli strumenti appresi durante una prima parte (volutamente breve) teorica, per concentrare poi l’attenzione in modalità “hands-on” e interattiva.

Continua »
Compila modulo di iscrizione