WORKSHOP: MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE CON I PARTNER STRANIERI

L'INTELLIGENZA CULTURALE

Data: 20/04/2018
Numero ore: 3
Tariffa associati: 80€ + iva
Tariffa non associati: 100€ + iva

Obiettivi:
Quando un’azienda si affaccia sul mercato estero le prime difficoltà che può riscontrare sono in materia di etichetta e d’usanze culturali specifiche di un Paese che possono portare ad intoppi e gaffes potenzialmente dannosi ai fini del business. Questo workshop, destinato ai dipendenti, si propone di chiarire alcuni punti base quali saluti, accoglienza ed usanze nel mondo business dei Paesi esteri§

Destinatari:
Tutti i dipendenti che per motivi lavorativi si interfacciano con interlocutori stranieri

Contenuti:
I saluti e l’accoglienza
• differenze del mondo
• la comunicazione non verbale
• accoglienza degli ospiti business e sviluppo di relazioni personali tra partners commerciali
• indicazione di ciò che è da fare e da evitare per evitare le cosiddette “cultural gaffes”
Consapevolezza dei propri valori culturali
• concetti ed impostazione di tempo e programmazione sul luogo di lavoro
• comprensione delle differenze culturali e di atteggiamento in relazione ai meetings
• aumento della consapevolezza della propria cultura per definire in modo chiaro le differenze con le altre culture
Come prepararsi prima di interagire con un paese estero
• dove e come reperire le informazioni

Continua »
Manifestazione di interesse