Confapi Brescia informa che è partner del progetto “Patto territoriale multisettore per lo sviluppo delle competenze digitali”, un’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia. Il progetto vede come capofila la Provincia di Brescia, in collaborazione con associazioni datoriali, organizzazioni sindacali, enti accreditati ai servizi al lavoro e alla formazione, e enti di ricerca del territorio.

L’obiettivo del progetto è supportare i settori più dinamici e ricchi di opportunità occupazionali, favorendo processi di innovazione e crescita della produttività. Per rispondere alle sfide digitali, saranno organizzati corsi di formazione gratuiti in due aree strategiche:

  • Data Scientist (Big Data Analytics Management)
  • Digital Social Media Marketing

Entrambi i percorsi formativi includono un periodo di tirocinio in azienda e prevedono una formazione mista, sia in presenza che da remoto. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno una certificazione delle competenze acquisite, con il supporto per l’inserimento lavorativo.

I corsi sono rivolti a disoccupati, lavoratori in condizioni di povertà lavorativa (working poor) e lavoratori in cassa integrazione straordinaria a rischio licenziamento, residenti o domiciliati in Lombardia, con un’età compresa tra i 18 e i 64 anni.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email: infolavoro@provincia.brescia.it