Fondazione ANT Italia onlus nasce a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Prof. Franco Pannuti. È la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati oncologici ed alle loro famiglie.

Fondazione ANT si occupa anche di prevenzione ed offre alle aziende la possibilità di aderire a quattro progetti di prevenzione oncologica: melanoma, tiroide, testicolo e mammella volti alla diagnosi precoce attraverso visite specialistiche; inoltre, propone momenti di formazione e di sensibilizzazione verso stili di vita salutari promuovendo la diffusione di una cultura pratica della prevenzione.

In una prospettiva di welfare aziendale e di responsabilità sociale d’impresa, l’azienda può scegliere di offrire ai propri dipendenti, ai familiari e/o alla cittadinanza visite di prevenzione e spazi di approfondimento. Le visite, infatti, sono gratuite per chi le riceve grazie al sostegno dell’impresa che partecipa alla copertura dei costi del progetto attraverso una donazione fiscalmente deducibile.

Le giornate e gli interventi di prevenzione vengono programmati con l’azienda e si potranno realizzare sul biennio 2025-2026.

Oltre alla prevenzione, le opportunità di collaborazione che Fondazione ANT propone alle aziende sono molteplici:

●     Campagne annuali di raccolta fondi con cataloghi prodotti dedicati;
●     Proposta di prodotti d’eccellenza come il Paniere delle Eccellenze Lombarde;
●     Realizzazione di banchetti di raccolta fondi presso l’azienda;
●     Servizio di confezionamento cesti regalo;
●     Promozione del 5xmille;
●     Cause related marketing;
●     Sponsorizzazioni per eventi ed iniziative sul territorio;
●     Sostegno a progetti specifici;
●     Volontariato d’impresa e community day;
●     Erogazioni liberali;
●     Donazione di beni e/o servizi;

Clicca qui per scaricare la brochure informativa.