Sei categorie, un unico obiettivo: dare giusta e meritata visibilità alle imprese che si sono distinte per l’impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, inteso come insieme di tracce materiali e immateriali del vissuto delle organizzazioni, attraverso strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l’eccellenza.
Questa è l’essenza del premio Corporate Heritage Awards, kermesse organizzata e promossa da Leaving Footprints, spin-off accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, specializzato nella consulenza in ambito di heritage marketing, con il patrocinio di SIM, Società Italiana Marketing. L’obiettivo del premio è quello di far emergere le storie e le vicende delle imprese cui è legato lo sviluppo del nostro Paese, e di raccontarle per contribuire ad alimentare e sviluppare la cultura imprenditoriale.
Il bando dell’edizione 2024 dei Corporate Heritage Awards è on line QUI, mentre qui è possibile prendere visione del Regolamento e di tutte le informazioni utili alle imprese che intendano partecipare all’evento.
Le candidature, libere e gratuite, dovranno essere avanzate entro il prossimo 31 agosto.
Si ricorda che la partecipazione è riservata alle aziende che potranno dimostrare di aver maturato almeno 50 anni di ininterrotta attività, di aver sostenuto significativi investimenti o realizzato iniziative originali per preservare e comunicare il proprio patrimonio storico-culturale, inteso sia in senso materiale sia in senso immateriale, e di operare attualmente sul territorio nazionale.