Il 30 maggio si terrà a Brescia l’evento finale de “IL ROSSO E IL BLU FESTIVAL – Dialoghi Primari”, presso gli spazi di CSMT e l’Università degli Studi di Brescia.
Il tema dell’evento, “2050: i colori del futuro”, celebra la collaborazione tra Brescia e Bergamo per promuovere lo sviluppo etico. Il festival coinvolge il CSMT Innovative Contamination Hub e il Kilometro Rosso Innovation District, offrendo una piattaforma per giovani e leader del futuro.
Dalle 14:30, i partecipanti potranno esplorare le realtà innovative dell’HUB CSMT, inclusi PMI, start-up, spin-off e centri di ricerca attivi in vari settori.
Alle 16:00, l’Aula Magna di Ingegneria ospiterà la sessione di INSPIRING TALK, con interventi di filosofi, imprenditori, astronauti e manager. Tra i relatori figurano Telmo Pievani, Meganne Christian, Alberto Peretti, Valeria Cagnina, Francesco Baldassarre, Gianna Martinengo, Antonio Calabrò, Riccardo Trichilo, Salvatore Majorana e Giancarlo Turati.
L’evento promette di essere un cantiere di ispirazione e visione positiva. Per confermare la presenza, è possibile rispondere all’email o iscriversi tramite Eventbrite: “2050: i colori del futuro | Il Rosso e Il Blu Festival”.