È attivo il nuovo bando Fapi 1/2024 – piani quadro (RETE), attraverso il quale le aziende aderenti al FAPI Fondo Formazione PMI (o che decidono di aderire) potranno usufruire di corsi di formazione gratuiti per il personale dipendente, anche inerenti alla sicurezza obbligatoria.
Di seguito riportiamo in sintesi le condizioni per poter accedere al bando:
– Azienda aderente al FAPI o di nuova adesione
– Tipologia di partecipanti ai corsi: personale dipendente
– Numero minimo partecipanti ai corsi: 3 dipendenti – non necessari per i corsi interaziendali a catalogo
– Durata corso: minimo 8 ore massimo 60
– Un partecipante può frequentare un massimo di 2 corsi di formazione
– Periodo di svolgimento: indicativamente a partire da fine 2024 fino a fine 2025
Le aziende potranno decidere di aderire al presente bando e beneficiare dei corsi interaziendali previsti a catalogo, oppure decidere di svolgere la formazione destinata alla propria realtà, in risposta a specifiche esigenze aziendali.
Ricordiamo che il presente finanziamento andrà inserito in DeMinimis, per cui le aziende che hanno già raggiunto il tetto massimo dei 300.000 € nel triennio in corso, non potranno parteciparvi.
Se avete in programmazione dei corsi di FORMAZIONE e siete interessati ad usufruire di quest’opportunità, Vi invitiamo a compilare e a restituire il presente modulo: verrete ricontattati quanto prima da un nostro referente.
Ricordiamo che le aziende beneficiarie dovranno mantenere l’iscrizione al Fondo Fapi per almeno 24 mesi a far data dall’autorizzazione del presente progetto.