Obiettivo del corso è l’acquisizione di tecniche di negoziazione efficace per dirimere situazioni conflittuali nella sfera interpersonale e lavorativa e gestire il dissenso, trasformandolo in un momento di crescita e di evoluzione. La finalità è quella di migliorare le proprie competenze relazionali e comunicative per instaurare un clima costruttivo e creare sinergie professionali.
CONTENUTI:
- Il Conflitto: aspetto fisiologico della vita interpersonale e lavorativa.
- Elementi, meccanismi, dinamiche e ripercussioni che entrano in gioco.
- La Negoziazione: strategie per gestire dissenso e conflittualità ed instaurare sinergie professionali.
- Ascolto attivo ed empatia quali strumenti imprescindibili nel processo negoziale.
- La comunicazione interna in Azienda: il rapporto con colleghi, subalterni, superiori e collaboratori.
- Sviluppare una comunicazione assertiva per affrontare con serenità le dinamiche lavorative.
- L’arte della critica costruttiva per erogare ed accogliere critiche in maniera intelligente.
- Prevenire, affrontare e dirimere situazioni conflittuali con efficacia e flessibilità.
Per poter partecipare vi chiediamo cortesemente di restituire compilata la scheda di preadesione disponile al seguente LINK.