Confapi vuole esprimere ancora una volta solidarietà alla Cgil alla vigilia della manifestazione unitaria che si svolgerà domani a Roma insieme a Cisl e Uil.
Le nostre aziende rappresentano quel mondo del lavoro e della produzione che vuole ripartire in sicurezza per crescere e per far crescere l’intero Paese. Siamo con tutte (e sono tante) le persone che vogliono costruire e non distruggere, che credono nella democrazia e nello stesso tempo nel diritto di esprimere pacificamente le proprie opinioni e anche il loro dissenso.
«Da sempre e in particolar modo in questa fase storica – sottolinea il presidente di Confapi, Maurizio Casasco – consideriamo le organizzazioni sindacali nostri autorevoli interlocutori e siamo ancora più convinti che la rappresentanza, sia essa degli imprenditori sia essa dei lavoratori, rivesta un ruolo fondamentale anche come presidio e baluardo di democrazia».
Confapi è pronta a combattere ogni forma di tracotanza, violenza e sopraffazione in difesa dei valori democratici affermati con dedizione e sacrificio dalle generazioni che ci hanno preceduto.
Le imprese di Confapi vogliono continuare con forza e coraggio questo cammino comune per migliorare il presente e a beneficio delle generazioni che verranno.