L’EU – African SME Summit è un evento organizzato da CONFAPI, Del Mittelstand., CEA.PME, Pan African Chamber of Commerce and Industry, INSME, con il supporto dell’Unione Europa e del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale che si svolgerà in modalità online il 21 e il 22 ottobre prossimi.
Con un programma animato da esponenti di caratura internazionale della politica e dell’economia, l’evento si prefigge di far incontrare imprenditori europei e africani, incoraggiandoli a cooperare e co – investire, aiutandoli a costruire alleanze, joint venture e partnership attraverso adeguate strutture di supporto e monitoraggio oltre che attraverso specifici meccanismi volti a verificare l’efficacia e la coerenza delle loro iniziative.
L’Africa, infatti, sta dando vita ad un piano di forte crescita, con un programma di attività orientato a stimolare lo spirito imprenditoriale delle sue popolazioni, a creare posti di lavoro in particolare per i propri giovani, a dare vita ad una crescita inclusiva e a generale stabilità sociale e politica.
Le piccole e medie imprese (PMI) sono la spina dorsale di molte economie in Europa, in particolare in Germania e Italia, oltre che in Africa. Il nostro incontro si concentrerà su imprenditorialità, formazione professionale e investimenti, tre elementi chiave che possono gettare le basi per un business a valore condiviso e, in vista del futuro, sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
L’edizione 2021 del vertice UE-Africa delle PMI si svolgerà in diretta contemporaneamente a Roma (Italia) e Dakar (Senegal), e sarà trasmessa contemporaneamente in TV e online. Ha lo scopo di evidenziare preziose opportunità per gli imprenditori e di definire, insieme a decisori ed esperti, la strada verso una cooperazione economica di successo per aziende dinamiche e orientate al futuro sia in Africa che in Europa.
Per scaricare il programma dell’evento, clicca qui.
Per registrarti all’evento, clicca qui.