L’introduzione dell’obbligo di Green Pass sui luoghi di lavoro scatterà a partire da venerdì 15 ottobre. Una scadenza che consentirà di alzare gli standard di sicurezza per i lavoratori, verso la quale le imprese sono chiamate ad intraprendere un percorso di comprensione, al fine di adeguarsi puntualmente alle prescrizioni del legislatore.
Con questi obiettivi Apindustria Confapi Brescia organizza mercoledì 6 ottobre alle 16 un webinar dal titolo «Green Pass nelle imprese: operatività e adempimenti», nel quale verranno forniti tutti gli strumenti informativi afferenti il tema dell’introduzione del Green Pass sui luoghi di lavoro: organizzazione, rapporti di lavoro, indicazioni mediche e del trattamento dei dati personali.
Programma del seminario e relatori:
Saluti introduttivi e apertura dei lavori
Pierluigi Cordua – presidente Apindustria Confapi Brescia
Aspetti normativi e organizzativi del Green Pass
Enea Filippini – direttore Apiservizi e responsabile Sicurezza sul Lavoro Apindustria Confapi Brescia
Gestione del rapporto di lavoro
Raffaello Castagna – Responsabile delle Relazioni industriali Apindustria Confapi Brescia e membro della Commissione tecnica delle Relazioni sindacali e industriali Confapi
Indicazioni mediche connesse al Green Pass
Luigi Mori – medico competente
La gestione documentale dei dati
Marco Ferrante – avvocato esperto in normativa sulla privacy
La partecipazione al seminario online è gratuita, previa registrazione obbligatoria effettuabile fino alle 12 di mercoledì 6 ottobre.
Clicca sul tasto “ISCRIVITI” e compila la form. Una mail ti confermerà l’avvenuta iscrizione.
Iscriviti