Desideriamo informare tutte le nostre aziende che, presso la vostra Associazione, è attivo dal 2015 un servizio specifico e mirato di ricerca e di sviluppo di contatti verso potenziali clienti operanti sui mercati esteri e
nazionale.
Nel corso di questi primi 5 anni il nostro Ufficio Estero ha assistito circa 50 aziende associate, creando un servizio su misura in base alle esigenze di ogni singola realtà.
Grazie alla conoscenza delle nostre aziende e del territorio in cui viviamo, unitamente alle nostre competenze professionali e linguistiche, mettiamo in campo le migliori soluzioni per supportarle nel processo di internazionalizzazione e di sviluppo commerciale.
Nel corso degli anni il nostro Ufficio Estero si è ampliato contando oggi risorse madrelingua dedicate alla ricerca e sviluppo di contatti esteri e italiani.
IL NOSTRO SERVIZIO IN ATTIVITÀ, OBIETTIVI e RISULTATI
Per fornirvi una prima idea sul nostro servizio, vi riportiamo uno dei tanti esempi di attività svolte per una nostra azienda associata.
L’azienda associata, specializzata nella produzione di guarnizioni industriali in gomma, nel 2015 si è rivolta all’Associazione per ampliare e diversificare il portafoglio dei propri clienti attivando il nostro servizio per la ricerca di clienti e distributori operanti nei diversi mercati europei ed extra-europei.
Come per tutte le aziende che assistiamo, abbiamo iniziato un percorso condiviso, perfezionando gli strumenti di comunicazione e selezionando i potenziali contatti in funzione di due obiettivi principali: entrare nei mercati stranieri e diversificare la clientela in funzione della gamma dei loro prodotti.
Nel corso degli anni sono stati costantemente sviluppati centinaia di contatti dalle nostre export account madrelingua e da questa quotidiana attività si sono generate numerose opportunità di business.
Il nostro Ufficio Estero è sempre stato al fianco dell’azienda, accompagnandola nelle visite ai potenziali clienti in Europa, o nelle fiere, assistendola nello sviluppo di collaborazioni commerciali e nella gestione delle richieste di offerta che ne sono conseguiti. Oggi l’azienda associata è in grado di operare autonomamente
sui mercati stranieri, ha clienti dislocati in tutti i mercati Europei e partecipa alle più importanti fiere di settore europee.
Ha raggiunto i propri traguardi e noi il nostro: essere d’aiuto.
Le nostre imprese, nonostante tutte le avversità, anche quelle più tragiche, hanno la forza per guardare al futuro con fiducia, sapendo che Apindustria è sempre al loro fianco.
Per ulteriori informazioni sui servizi e sui relativi costi – che vi anticipiamo essere estremamente competitivi – potete consultare le presentazioni in allegato oppure contattare Leonardo Iezzi (l.iezzi@confapibrescia.it).
Nella speranza di poter iniziare presto questo viaggio insieme, grazie per l’attenzione.