Scopo del corso è imparare a sfruttare al meglio il web e i Social Media per raggiungere gli obiettivi di marketing/commerciali dell’azienda, coadiuvando l’attività offline oppure costruendo una presenza online con finalità parallele.
Destinatari
Microimprese e piccole e medie imprese di diversi settori, accomunate dal desiderio di sfruttare al meglio il mondo online per raggiungere gli obiettivi di marketing e commerciali prefissati.
Programma
Modulo 1: introduzione e glossario
• cos’è il Social Media Marketing? Come si colloca all’interno di una strategia web strutturata?
• B2B VS B2C, come e dove trovate il pubblico;
• vocabolario in breve: CMS, SEO, SEM, PPC, CRM, UGC, TDC, recruitment, engagement…
Modulo 2: i Social Network in teoria e in pratica
• dati sull’uso dei principali Social Netwok utilizzati in Italia e all’estero;
• Facebook (pagine, gruppi);
• LinkedIn (pagine, gruppi, campagne);
• Google+ (e altri prodotti Google come YouTube, pagine, gruppi, campagne)
• canali minori per il B2B, una visione d’insieme (Pinterest, Instagram…)
Modulo 3: la strategia
• cosa diciamo noi? Cosa dicono di noi? Cosa dice il pubblico riguardo a tutto il nostro settore? Cosa cerca? Introduzione a Google Trends;
• cosa dicono i nostri competitor? Come lo dicono? Dove lo dicono? Parametri di valutazione, strumenti e obiettivi;
• come lo diciamo noi? Brand identity, obiettivi, canali, il piano editoriale, la moderazione e il monitoraggio dei risultati.
Martedì 27 giugno 2017 –dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30
Aula formazione di Apindustria Brescia – Via F. Lippi 30 – Brescia
Certificato di frequenza Al termine del percorso formativo verrà consegnato un attestato di partecipazione
Tariffa aziende Associate € 150,00 + IVA (AL 22%)
Tariffa aziende Non Associate € 200,00 + IVA (AL 22%)